Inizia un nuovo argomento

Come prevenire il raffreddore fin dai primi sintomi?

Una mamma ci scrive: 

Buongiorno,
il mio bambino, soprattutto in questo periodo dell’anno, è soggetto a raffreddore e nasino chiuso. 
Ci sono delle precauzioni per prevenire e alleviare il disagio fin dai primi sintomi?



Ciao Mamma, 
i bambini, rispetto agli adulti, sono i più esposti alle infezioni respiratorie e per questo motivo è assolutamente normale che il tuo piccolo sia soggetto a raffreddore e nasino chiuso. 
Ecco alcuni semplici consigli per alleviare il disagio fin dai primi sintomi:

- Nei periodi di maggior disturbo può essere utilizzato un prodotto specifico come Isomar Flaconcini Decongestionanti. I Flaconcini contengono pura acqua di mare con una concentrazione salina naturale attorno al 3%. 
Questo trattamento è consigliato per non oltre 2 settimane, superate le quali è importante mantenere il nasino pulito portando via allergeni e batteri tramite una costante igiene quotidiana. Un valido alleato può essere Isomar Flaconcini Igiene Quotidiana, un prodotto utile per detergere in modo delicato la mucosa.

- È importante purificare e umidificare l’aria negli ambienti chiusi, utilizzando vaporizzatori o semplicemente posando degli asciugamani bagnati sui caloriferi e arieggiando di frequente la stanza anche nei mesi più freddi.

- Ricordarsi di far bere molto il bambino per facilitare lo scioglimento delle secrezioni nasali ed evitare così l’addensamento del muco.

1 commento

Io e mio marito cerchiamo sempre di tenere pulito il naso del nostro piccolo. Questo funziona davvero a meraviglia e previene anche raffreddori peggiori nei bambini. Con un aspiratore nasale per bambini funziona bene e non è scomodo per il nostro bambino.

Accedi o Iscrivitiper pubblicare un commento